Domotica e
building automation
Realizzazione di impianti domotici e di building automation (BMS)
Realizziamo forme più o meno complesse di domotica con la possibilità di gestire illuminazione, videocitofoni, cancelli, tapparelle, fino a più complesse automazioni di elettrodomestici, sistemi antintrusione, sistemi multimediali e di riscaldamento.
Nella logica di una gestione integrata e automatizzata di tutti gli impianti di un edificio, installiamo sistemi di BMS che ne semplificano l’utilizzo, ne permettono il monitoraggio costante, riducono i consumi energetici e facilitano gli interventi di manutenzione.
Tipologie di impianti
Soluzioni innovative, integrate e smart per garantire comfort, efficenza energetica e gestionale.
Building automation
La building automation è essenziale in tutte le strutture che hanno come esigenze principali continuità operativa e alta qualità di servizio.
Inoltre, dal 2021 tutti i progetti devono rispettare il piano normativo nZEB (Nearly Zero Emission Building) il cui requisito minimo è la conformità al livello B della direttiva EN15232. L’utilizzo di un BMS consente una gestione intelligente dei servizi attraverso il costante dialogo tra tutte le sue parti e i suoi occupanti.
Elettricità Pilon installa sistemi di leaders tecnologici con presenza globale e Know-how tecnico sulle specifiche applicazioni.
Le varie fasi progettuali e la messa in servizio dei sistemi avvengono in cooperazione con personale specializzato avvalendosi di system integrator, in grado di interfacciarsi per ottimizzare la scelta di prodotti con soluzioni di building automation create su protocolli standard aperti.