La nostra storia

Dal 1972 ad oggi

L’esperienza del passato,
lo sguardo rivolto al futuro.

Nel 1972, Bruno Dotto e Bruno Vidor diventano titolari della ditta Elettricità Pilon con sede in via Frà Giocondo a Treviso.

Inizialmente, la ditta aveva le caratteristiche tipiche delle attività artigianali e comprendeva il negozio di materiale elettrico e lampadari, gestito con cura dal Sig. Dotto Bruno; parallelamente il Sig. Vidor Bruno, con tenacia e competenza, si occupava delle attività in campo di impianti elettrici divenuta poi con il passare del tempo l’attività principale.

Il primo passo è stato quello di una crescita costante nel segno dell’efficienza, della qualità e della sicurezza; ne conseguì l’iscrizione all’ ANC (albo nazionale dei costruttori) sancendo un primo riconoscimento dei requisiti tecnici permettendo di partecipare alle gare di opere pubbliche.

Sono gli anni delle prime importanti acquisizioni di lavori che riguardano gli enti pubblici ed in particolare i settori della sanità e del sociale, continuando comunque ad operare anche nel settore privato, dal residenziale al terziario, dal commerciale all’industriale.

Nata inizialmente come società in nome collettivo, nel 1981 diventa una società a responsabilità limitata.

Aumentando la quantità e la tipologia dei lavori, emerge la necessità di disporre di una adeguata e capiente sede in grado di supportare funzionalmente lo sviluppo dell’azienda.

Il cambio di sede avviene nel 1986, anno in cui la ditta si trasferisce negli spazi attuali in viale della Repubblica 42 a Villorba, con conseguente chiusura del negozio in via Frà Giocondo e cessazione dell’attività di vendita materiali.

Di fronte ad un mercato dalle richieste sempre più specifiche e tecnologicamente evolute, nel 1989, viene costituito l’ufficio tecnico interno con competenze nello sviluppo della progettazione, della preventivazione, della gestione delle commesse e dei collaudi, avvalendosi di moderni supporti elettronici ed informatici.

Anno dopo anno l’azienda si consolida nella progettazione e realizzazione degli impianti tecnologici ed in particolare di quelli riguardanti gli impianti elettrici nelle varie ramificazioni.

Conseguentemente, la ditta ha provveduto a rafforzare il proprio organico puntando su professionalità e formazione dei dipendenti, a creare una officina elettromeccanica per la costruzione e l’assemblaggio dei quadri elettrici e ad aumentare gli spazi destinati a magazzino.

La certificazione del Sistema Qualità in base alla norma ISO 9001, ottenuta da CSQ nell’anno 2000, sottolinea l’affidabilità raggiunta sia nella progettazione, sia nella realizzazione degli impianti.

Nel 2002, acquisisce l’attestazione SOA di qualificazione all’esecuzione dei lavori pubblici in base al DPR 34/2000 che certifica le capacità tecnico-finanziarie dell’azienda e della sua struttura organizzativa.

Competenza professionale, capacità di adattamento di fronte a nuovi scenari tecnologici e culturali, spirito di innovazione e ambizione sono stati i valori che hanno accompagnato i Sig. Dotto Bruno e Vidor Bruno e costituiscono ora i punti di forza per i figli Dotto Roberto e Vidor Luca che sono subentrati nella conduzione dell’azienda, costruendo le basi per una crescita dinamica, continuativa ed efficiente.

CONTATTI

Contattaci per maggiori informazioni riguardo la nostra attività e i servizi offerti

Privacy Policy